BASKET SUCCIVO 77 – SBC STEP BACK CAIAZZO 76

21 Gennaio 2020

Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie D girone B Campania la capolista SBC Step Back Caiazzo esce sconfitta dal campo del Basket Succivo dopo una partita combattutissima con il risultato “beffa” di 77 – 76.

Coach Falcombello lancia subito in campo il duo Francesco Del Basso e Stefano Scafaro nel quintetto titolare impostando così una difesa più cospicua ed un attacco incentrato su tiri medio/lunghi ed i primi due quarti danno ragione al tecnico caiatino, con Onorio Petrazzuoli capace di andare in doppia cifra nei soli primi dieci minuti di gioco disegnando parabole vincenti dalla linea dei tre punti ed i due lunghi ad attaccare il canestro, senza dimenticare le incursioni nel cuore della difesa avversaria da parte di Jalen Jackson Trevon che tanto ha fatto male ai difensori in maglia Succivo. Avversari che non si scompongono e riescono a subire e a ripartire andando con costanza a referto e tenendosi in scia dei caiatini, fino a portarsi sul meno quattro alla sirena finale del secondo quarto. E alla ripresa sono proprio loro, guidati dal numero 13 Barbieri, ad impossessarsi del pallino del gioco andando ripetutamente a segno con Caiazzo che subisce il colpo ma che prova a limare i danni affidandosi a Francesco Del Basso (saranno 19 punti per lui alla fine del match). Sul punteggio di 60 – 52 per Succivo, nell’ultimo dei quattro spicchi di gara la reazione di orgoglio della capolista non si fa attendere e arriva sontuosa con il canestro del capitano Django Amoroso che chiama alla riscossa i suoi e viene subito emulato nella rimonta finale da Onorio Petrazzuoli e Francesco Del Basso, con la SBC che riesce a marcare ben 24 punti nel solo ultimo quarto di gara. Purtroppo non serviranno, perché gli avversari sfrutteranno bene i liberi concessi dai direttori di gara nei secondi finali riuscendo a tenersi a galla con un unico punto di margine dalla compagine caiatina.

Una sconfitta amara, per un finale che lascia l’amaro in bocca, ma che non inficia il campionato straordinario condotto dai ragazzi e soprattutto la consapevolezza che la squadra c’è ed ha reagito benissimo nel corso della gara. B.C. Secondigliano approfitta del passo falso di Caiazzo e si riporta a pari punti in classifica, in ex aequo sulla vetta. Domenica 26 gennaio arriva a farci visita l’University Basket Potenza, per Secondigliano invece andrà dì scena l’insidiosa sfida con Koinè.

Forza Caiazzo Sempre.

Tabellini: Petrazzuoli O. 21; Del Basso F. 19; Jackson J. 15; Scafaro S. 4; Coppola G. 3; Amoroso D. 2; Palladino P.; Romano R., Zaccaro A.; Bragaglia A.; Di Matino D..

Pillola Statistica: con 15 punti segnati entrando dalla panchina, Jalen Jackson Trevon si conferma capocannoniere di questa particolare sezione.

Giovanni Piccirillo

Step back social