POL. PRO CANGIANI 66 – SBC STEP BACK CAIAZZO 86

11 Febbraio 2020

Continua la marcia della SBC Step Back Caiazzo che torna vittoriosa dalla trasferta in casa della Pol. Pro Cangiani con il punteggio finale di 86 – 66 rinnovando la sfida al Secondigliano per il primato in classifica in attesa del big match del 23 febbraio che vedrà scontrarsi proprio le due compagini.

Cangiani parte forte davanti al proprio pubblico e guidati dal solito Fiorito De Falco (28 i punti per lui ieri) prova subito a scappare via. Caiazzo è brava a non scomporsi e a rispondere agli affondi avversari con i punti del gigante Stefano Scafaro, che subentrato dalla panchina impatta in maniera pregevole sull’andamento della gara. La tripla di Ice In My Veins Onorio Petrazzuoli riporta poi a meno 2 i suoi al termine del primo quarto di gara e fa capire subito che la partita è appena cominciata. Il secondo quarto vede ancora la Pro Cangiani provare a dare uno strappo al match mettendo a segno 12 dei 18 punti totali dei secondi dieci minuti di gioco direttamente dalla lunetta su concessione arbitrale, ma questa volta ci pensa Francesco Del Basso a cancellare i punti portati a referto dagli avversari confermando il suo ottimo stato di forma ed esaltando le scelte tattiche di coach Falcombello, che con il duo di lunghi in campo ha portato un’altra soluzione offensiva nello scacchiere caiatino. Cangiani che comunque resiste e va negli spogliatoi ancora in vantaggio, ma al ritorno in campo lo spartito cambia e la direzione dell’orchestra passa ai rossoblù caiatini che aumentando il ritmo di gioco riescono a punire gli avversari per ben tre volte dall’arco dei nove consecutivamente grazie ai colpi di Scafaro, Petrazzuoli e Palladino che mandano in tilt la difesa avversaria, definitivamente tagliata a fette da Jalen Jackson Trevon, 7 punti su 16 totali per lui nel solo terzo quarto di gara e parziale di 25 – 12 Caiazzo. Gli ultimi dieci minuti sono solo un monologo per la SBC che riparte ancora una volta con le triple del cecchino Paolo Palladino e quella del Capitano Django Amoroso, Cangiani innervosita concede liberi su liberi a Francesco Del Basso e Onorio Petrazzuoli che non si lasciano pregare e trasformano cinicamente aumentando le lunghezze di vantaggio tra le due squadre, fino alla definitiva sassata da tre punti del nostro numero 15 Jackson J. che fissa il risultato finale e chiude in bellezza la partita.

Vittoria da non sottovalutare quella di ieri, portata a casa con la giusta concentrazione e gestione del vantaggio ottenuto, sintomatica dunque della maturazione dei ragazzi gestiti dal nostro coach. Con una partita in meno dettata dalla turnazione di riposo, Caiazzo è ancora lì a combattere per il primato in classifica, potenzialmente prima in ex aequo con la C.S. Secondigliano Basket che dovrà ancora effettuare la propria giornata di sosta. Appuntamento dunque fissato per il 16 febbraio, dove i ragazzi tra le mura amiche ospiteranno la G.S. Minori alle ore 18 presso il palazzetto “A. Ponsillo”.

Forza Caiazzo Sempre.

Tabellini: Del Basso F. 22; Petrazzuoli O. 19; Scafaro S. 17; Jackson J. 16; Palladino P. 6; Amoroso D. 4; Coppola P. 2; Bragaglia A.; Zaccaro A.; Perillo D.; Romano R.; Sapio G..

Pillola Statistica: prima convocazione per Gianmarco Sapio, nuovo giocatore della SBC ma vecchia conoscenza dell’ambiente cestistico caiatino, al quale tutti noi diamo il benvenuto!

Giovanni Piccirillo.

Step back social