La Step Back di nuovo in campo, fra entusiasmo e rispetto dei protocolli sanitari

26 Marzo 2021

L’ultima volta che abbiamo sperato di ripartire era settembre, i contagi sembravano essere solo un brutto ricordo ed eravamo convinti che #maipiùsenza sarebbe diventato il nostro motto, dopo mesi di assenza dai campi da basket.

Purtroppo invece l’emergenza sanitaria è ancora attuale e fino a qualche settimana fa ci sembrava impossibile prendere parte al Campionato di Serie D della Regione Campania, a cui, non senza qualche timore, ci eravamo iscritti. Abbiamo risposto alla convocazione della FIP Regionale, insieme ad altre dieci squadre che andranno a comporre i due gironi della competizione, perché vogliamo supportare la ripresa del movimento cestistico del nostro territorio.

Ma nella piena consapevolezza di quanto questo momento sia difficile per la nostra comunità e di quanto sia prioritaria la tutela della salute, abbiamo lavorato in queste settimane per garantire il rispetto di tutti i protocolli sanitari promossi dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Per questo motivo, gli atleti della Step Back si sottopongono e si sottoporranno settimanalmente a tampone antigenico, mentre la palestra comunale sarà costantemente sanificata a seguito di allenamenti e partite.

Si, abbiamo detto proprio partite: domenica 28 marzo alle ore 18.00, infatti, la Step Back Caiazzo della Presidente Eleonora Petrazzuoli esordirà contro il Basket Casapulla, per la seconda giornata di campionato del girone di andata – la prima è coincisa con il turno di riposo. La squadra si scontrerà poi nel corso della competizione con University Basket Potenza, ENSI Caserta e ACSI Basket 90 Avellino, per quello che si prospetta essere un campionato di ottimo livello.

Inutile specificare che le gare saranno a porte chiuse. Ma faremo di tutto per permettere ai tifosi di seguire la SBC con dirette sui canali social della nostra società o di quelle che ci ospiteranno. Già domenica prossima sarà possibile fare il tifo per la Step Back grazie allo streaming del canale Youtube del Basket Casapulla.

Una SBC che è molto simile a quella dello scorso anno, con il roster in gran parte confermato e la guida di Coach Piero Falcombello. Non mancano però i nuovi innesti: si tratta di Paolo Avizzano, Alessio Campanile, Luca Funari e Andrea Marallo, che si sono aggiunti alla squadra con entusiasmo. Mentre in panchina arriva il supporto di Simone Vinciguerra come vice allenatore e di Enrico Santoro come preparatore atletico.

Non ci resta che fare ai nostri ragazzi un grande in bocca al lupo per questo nuovo inizio, sperando che sia la volta buona per stare #maipiùsenza pallacanestro.

Step back social