Loading...

UNIVERSITY BASKET POTENZA 66 – SBC STEP BACK CAIAZZO 70

Colpaccio esterno della SBC Step Back Caiazzo, che sbanca il “Vito Lepore” dei padroni di casa dell’University Basket Potenza ed aggancia la vetta della classifica in ex – aequo con Solofra, Secondigliano e Koinè, sfoggiando la terza vittoria consecutiva in questo Campionato di Serie D. Il vantaggio acquisito nel primo quarto di gara ha permesso ai ragazzi di rispondere colpo su colpo alle marcature di Potenza, che rientra in campo nell’ultimo quarto in vantaggio di 50 – 49, ma la grandissima prova del collettivo caiatino non lascia loro margini di vittoria finale. Giuseppe Coppola, di rientro dall’infortunio, ed un gigantesco Stefano Scafaro (doppia – doppia punti + rimbalzi) sono solo due dei 5 atleti SBC che ieri hanno raggiunto la doppia cifra sul tabellino dei marcatori, a dimostrazione della grandissima prova di squadra che ha visto protagonisti i ragazzi di Coach Falcombello: un ritrovato Giuseppe Del Basso (16 punti e top scorer dei suoi) ed il solito cecchino Paolo Palladino che ha chiuso la gara con il 50% dai nove metri (3/6) vengono infine accompagnati dalla magnifica quanto singolare Tripla – Doppia di Ice in My Veins Petrazzuoli, che ai suoi 15 punti e 12 rimbalzi bisogna aggiunge 12 falli subiti, catalizzando da solo il 46% dei falli totali spesi da Potenza nella partita di ieri. SBC che quindi sale a quota 6 punti i campionato, e che avrà una settimana in più per preparare la sfida alla Pol. Pro Cangiani in arrivo a Caiazzo il 17/11 datosi la giornata di riposo che vede la turnazione dei caiatini domenica prossima.

Dopo un avvio non dei migliori, Coach Falcombello è già riuscito a lasciare la sua impronta sulla squadra con il suo gioco, la ritrovata condizione fisica e vena realizzativa di Del Basso unita allo spirito di squadra che i ragazzi stanno costruendo domenica per domenica, sono il primo segnale che lanciamo alle concorrenti al campionato: La SBC c’è. CAIAZZO c’è!

Tabellini:

Del Basso G. 16; Petrazzuoli P.15; Scafaro S. 12; Palladino P. 11; Coppola G. 10; Amoroso D. 3; Colella P. 3; Perillo D.; Romano R.; Zaccaro A.; Di Martino D.

Pillola statistica: il Capitano Django Amoroso ha recuperato 5 dei 16 palloni totali catturati da Caiazzo, risultando primo nella statistica.      

Giovanni Piccirillo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni