La Step Back Caiazzo è associazione sportiva dilettantistica nata dalla passione di giovani amatori che da sempre orbitano intorno al mondo della pallacanestro e dello sport.
L’idea di costituire un’associazione sportiva arriva al tavolo di un locale caiatino, di cui una tovaglietta di carta ha rappresentato il primo imprescindibile punto per delineare quelli che, ad oggi, sono i tratti distintivi della nostra realtà.
La Step Back vanta un numero considerevole di associati e tesserati, avvicinati dall’entusiasmo di chi ha fatto della pallacanestro e delle sue regole un proprio stile di vita.
La compagine associativa si arricchisce, di anno in anno, di persone che, a vario titolo, contribuiscono alla crescita dell’associazione, facendo di essa una tra le più ambite dell’Alto Casertano.
Condivisione, collaborazione, rispetto ed inclusione continuano ad orientare i nostri intenti e le nostri azioni affinché il basket possa costituire un efficace strumento di divulgazione delle regole del vivere bene in un contesto improntato al progresso e alla legalità.
La passione profusa dalla Step Back per la pallacanestro ha avvicinato amatori d’ogni età, i quali spinti da ammirevole partecipazione hanno dato vita ad una speciale squadra, la “Sbc (G)Old”, dilettandosi , in via del tutto amatoriale e saltuaria, nella disciplina di riferimento.
Perché “Step Back”?
Nella pallacanestro, lo Step Back è una tecnica che impone un “passo indietro” finalizzato alla realizzazione del tiro. Fare un passo indietro è giusto purché serva a perseguire gli obiettivi prefissati.
I Nostri Obiettivi
Il nostro vuole essere un progetto fondato sull’esperienza delle generazioni passate e l’entusiasmo di quelle future.
In particolare, si lavora per:
– diffondere la cultura della pallacanestro;
– affermarsi quale principale realtà cestistica dell’Alto Casertano;
– aspirare ad essere una fucina di formazione, tra le più competitive a livello regionale;
– sensibilizzare sui temi di uguaglianza, rispetto e sana competizione;
– offrire ai nostri giovani atleti opportunità di crescita;
– collaborare e dialogare con le istituzioni locali.