Chi siamo

STEP BACK: UN PASSO INDIETRO
Fare un passo indietro ma solo per andare a canestro. È stato uno dei pensieri più frequenti che hanno animato le discussioni dei cestisti in un noto pub di Caiazzo nell’estate 2019. In un momento di confusione sportiva nel quale “i grandi” non sembravano voler accogliere l’entusiasmo e le idee di chi il successo lo aveva guadagnato sul campo, è stato il basket a dare la risposta. Step Back: un fondamentale della pallacanestro, mix di coordinazione, precisione e controllo, un passo indietro che serve a a prendere la rincorsa e ripartire!

CHI SIAMO
ASD Step Back Caiazzo è la nuova società sportiva di basket e minibasket dell’Alto Casertano, nata dalla passione e dall’impegno di un gruppo di ragazzi che ha scelto di mettersi al servizio di giovani e meno giovani per portare una nuova idea di sport in paese.

LA STORIA
Dopo un’annata entusiasmante che si è conclusa con la vittoria del titolo di serie D nella stagione sportiva 2018/2019, portando ogni domenica nella Palestra Comunale Antonio Ponsillo centinaia di persone, gli stessi giocatori – accompagnati dall’esperienza di alcuni componenti dello staff tecnico – hanno sentito il desiderio di creare un movimento nuovo con l’ambizione di tagliare nuovi traguardi nei prossimi anni.

IL TERRITORIO E I GIOVANI
Un progetto che vuole unire l’esperienza delle generazioni passate con l’entusiasmo di quelle future, mirando a coinvolgere le istituzioni locali, le associazioni caiatine e le attività commerciali della zona. Un programma ricco di iniziative che vanno oltre lo sport per riaccendere la voglia dei locali di stare insieme e riavvicinare chi negli anni aveva perso lo spirito di appartenenza alla comunità.

CRESCERE CON LA PALLA A SPICCHI
I bambini saranno i veri protagonisti dell’iniziativa sportiva, grazie all’impegno e alla passione di istruttori federali che organizzeranno corsi di minibasket, con l’obiettivo di trasmettere la cultura e i valori della pallacanestro anche ai più piccoli.