Loading...

PARTENOPE NAPOLI 92 – SBC STEP BACK CAIAZZO 99

Colpaccio esterno della SBC Step Back Caiazzo che batte la Partenope Napoli con il punteggio di 99 – 92 ed aggancia il treno delle seconde in classifica, in attesa delle restanti partite della nona giornata del girone B di questa Serie D 2019/20.

I ragazzi di Coach Falcombello bissano la vittoria infrasettimanale di Minori con una sontuosa prestazione di squadra contro degli avversari comunque mai domi e pronti a tutto per prendersi la posta in palio. Il primo quarto di gara è puro spettacolo, con i canestri della Partenope annullati dalla grande prova dei tiratori SBC dall’arco dei nove, su tutti il solito Onorio Petrazzuoli (3/4 ni soli primi 10 minuti) egregiamente scorato da Giuseppe Coppola e dal solidissimo Jalen Jackson, già entrato a perfezione nella dimensione SBC e soprattutto negli schemi del nostro coach che ne valorizzano le doti offensive. Avversari che subiscono il primo allungo caiatino alla sirena “corta” del secondo quarto ma restano aggrappati alla partita grazie alla sontuosa prestazione del classe 2001 Sabellico, ala piccola capace di marcare durante tutta la durata del match ben 40 punti, ma che vengono tenuti a bada dalle spalle larghe del nostro gigante Stefano Scafaro, che domina in post basso marcando punti pesanti e dalla bomba del tiratore scelto Paolo Palladino. La presenza poi sotto il ferro amico del nostro Capitano Django Amoroso farà il resto, con 9 rimbalzi catturati e la bellezza di 4 palloni recuperati durante tutta la disputa. Alla ripresa invece è la nostra Freccia Giuseppe Del Basso a dare spettacolo marcando 6 punti in sequenza (risultando il top scorer della squadra con ben 23 punti messi a referto) seguito a ruota ancora da Jalen Jackson e soprattutto da Giuseppe Coppola, che dall’arco grande sforna una prestazione ai limiti della perfezione (4/5 per lui a fine gara). Avversari che però non ci stanno a perdere in casa e provano nell’ultimo quarto un tentativo insperato di rimonta che viene stemperato dai ragazzi, bravi a non crollare e a marcare i liberi a loro concessi, fino all’iceberg finale scagliato da Ice In My Veins Onorio Petrazzuoli (che concluderà inoltre la seconda gara consecutiva in tripla doppia con 19 punti, 11 assist ed 11 rimbalzi) e i canestri finali di Del Basso e di Amoroso a regolare la pratica Partenope Napoli.

Seconda vittoria consecutiva per Caiazzo, che ritrova nel giro di una settimana la verve di tutti i suoi attori protagonisti e soprattutto un nuovo arrivato che già sta dimostrando la sua stoffa, aggiungendo il suo talento al servizio di coach Falcombello e alla causa SBC.

Appuntamento fissato per il big match del 15 dicembre, dove i ragazzi fra le mura amiche affronteranno la capolista SLZ Basket Solofra, e con la spinta emotiva di tutto il palazzetto si proverà ad aggiungere un’altra bellissima pagina a quest’altrettanto bellissima storia targata Step Back.

Forza Caiazzo Sempre.

Tabellini: Del Basso G. 23; Jackson J. 21; Petrazzuoli O. 19; Coppola G. 18; Scafaro S. 9; Amoroso D. 4; Palladino P. 4; Romano R.1; Bragaglia A.; Zaccaro A..

Pillola statistica: Giuseppe Del Basso ha fatto registrare la grandissima cifra del 90% (9/10) di conclusioni realizzate nel pitturato nemico.

Giovanni Piccirillo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni