Loading...

SBC STEP BACK CAIAZZO 54 – C.S. SECONDIGLIANO BASKET 72

Nell’ottava giornata del girone B del campionato di serie D la C.S. Secondigliano Basket sbanca il palazzetto “A. Ponsillo” di Caiazzo imponendosi sulla SBC con il risultato di 72 – 54, agganciando così Solofra in testa alla classifica a 12 punti.

In un palazzetto ancora una volta gremito e pronti a supportare i ragazzi come ogni domenica, il primo quarto passa con un testa a testa fra le due squadre, con Secondigliano che regge l’impatto del gigante Stefano Scafaro nel pitturato nemico, riuscendo in parte a limitarne i suoi isolamenti spalle a canestro (che gli frutteranno i primi 6 punti personali di serata) e a segnare con continuità. Ci provano quindi Ice In My Veins Onorio Petrazzuoli con una bomba dall’arco dei nove metri e gli strappi a metà campo su palle recuperate di Giuseppe Del Basso a riattivare la fase offensiva dei ragazzi di Coach Falcombello, che chiudono sotto di 5 i primi 10 minuti complice i 9 punti messi a segno dal numero 34 Starace. Seconda frazione di gioco che inizia con lo stesso spartito del primo, ancora una volta con Scafaro sugli scudi prima dei cambi dalla panchina SBC, dove si alzano il capitano Django Amoroso per risistemare la difesa e soprattutto l’ottimo Pasquale Colella che insidia Secondigliano marcando ripetutamente il canestro e portando maggiore fisicità ed atletismo in campo. Avversari che però non demordono dimostrando di meritarsi la loro posizione in classifica, e seppur mandando in bonus Caiazzo regalando liberi a Del Basso (9/10 dalla lunetta per lui) riescono a gestire il risultato chiudendo il secondo quarto di gara ancora in vantaggio. Al ritorno dalla sirena lunga la SBC, trascinata incessantemente dagli spalti, riesce ad imporre il suo gioco impensierendo gli avversari, ma complici la sfortuna e la giornata no dei propri tiratori la SBC non riesce a soverchiare il risultato, con Secondigliano che continua ad amministrare il vantaggio acquisito durante la gara sbagliando pochissimo in fase offensiva e vanificando le triple di Paolo Palladino e, soprattutto, quella del Capitano Django Amoroso che fa praticamente ruggire i supporters caiatini e dando il segnale della riscossa ai suoi, infondendo un’iniezione di coraggio ai propri compagni di squadra. E il messaggio arriva, con coach Falcombello che passa ad una zona 3 – 2 per limitare i falli dei ragazzi ed una rinvigorita fase offensiva che ne beneficia, con la tripla di Onorio Petrazzuoli accompagnato ancora una volta dalla freddezza dalla lunetta di Del Basso che riportano la SBC a soli 3 punti dagli avversari all’origine dell’ultimo quarto di gara, trascinando con se il pubblico caiatino. Rimonta che purtroppo non si avvera, e causa stanchezza per le energie spese ed un po’ di nervosismo per qualche decisione arbitrale arriva il definitivo allungo di Secondigliano che spezza le gambe ai ragazzi, riuscendo così a portare a casa la vittoria infliggendo la seconda sconfitta in campionato alla SBC.

Una sconfitta che arriva contro avversari meritevoli e rispettosi nel lasciar correre il cronometro negli ultimi 20 secondi di gara iniziando così il consueto “terzo tempo rugbistico” dedicato al saluto a tutti i protagonisti in campo. Una sconfitta che però non preclude l’ottimo cammino dei caiatini perseguito fin’ ora e che saranno subito impegnati nel recupero della sfida con GS Minori valevole per la settima giornata. Il campionato è ancora lungo e le sfide saranno ancora tante, i ragazzi hanno ancora voglia di stupire e di farci sognare.

Forza Caiazzo Sempre.

Tabellini: Scafaro S. 14; Petrazzuoli O. 12; Del Basso G. 9; Colella P. 8; Palladino P. 8; Amoroso D. 3; Coppola G.; Romano R.; Perillo D.; Zaccaro A.; Di Martino D..

Pillola statistica: con 12 punti, 6 rimbalzi e 7 assist Onorio Petrazzuoli resta in doppia – doppia di media stagionale (punti + rimbalzi).

Giovanni Piccirillo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni