Stagione 2020/21




 

Cara Caiazzo,

 

dopo mesi di incertezze la famiglia Step Back è finalmente pronta a ripartire, con un progetto che soltanto un anno fa era un sogno e che oggi siamo orgogliosi di chiamare realtà.

 

#Maipiùsenza è stato il nostro mantra delle ultime settimane mentre ci riunivamo per capire a che condizioni poter ricominciare a giocare a pallacanestro, con la convinzione che nulla avrebbe potuto fermare il nostro entusiasmo e con una grande consapevolezza: ci siete mancati!

 

È per questo che non vogliamo più rivolgerci soltanto ai nostri sostenitori ma a tutta la comunità, per raccontarvi cosa abbiamo in programma per la stagione 2020/2021, per presentarvi chi si nasconde dietro i nostri successi e le nostre sfide e per farvi sapere che ci siamo, anche se la palestra non potrà essere affollata ancora per un po’.

 

Siamo diventati più di cento e vogliamo crescere ancora, con un settore Minibasket che è pronto ad accogliere bambini dai 5 ai 12 anni nelle categorie Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti. Per i più grandi invece – dai 13 ai 18 anni – sono in partenza corsi per le categorie Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18, con la partecipazione ai campionati FIP e ASI. Per la prima volta in città, inoltre, l’avvio di un progetto in rosa con una squadra femminile Under 13.

 

Un movimento che raccoglie i frutti del lavoro svolto lo scorso anno dallo staff tecnico composto da Django Amoroso, Maria Mastroianni, Renato Del Vecchio, Onorio Petrazzuoli e Antonio Zaccaro, che quest’anno, a conferma dell’importanza che il settore giovanile riveste per la Società, saranno affiancati da due new entry. Si tratta dell’esperienza e della passione di Carla De Rosa (caiatina doc, ex giocatrice di serie A e B femminile, allenatrice affermata a livello giovanile in tutta la regione) e di Vincenzo Bernardo (anche lui caiatino, proveniente dalla scuola di Mario Greco, componente dello Staff Tecnico Nazionale Minibasket e Scuola).

 

I più piccoli potranno tifare anche quest’anno i loro beniamini della prima squadra – con un roster che vede tante riconferme e qualche volto nuovo – che calcherà nuovamente i campi della serie D regionale, dopo la brusca interruzione dello scorso febbraio conclusasi con il congelamento della classifica e la vittoria del campionato molto vicina. La guida sarà affidata anche quest’anno a coach Piero Falcombello, che ha sposato in pieno il progetto SBC e gode di rinnovata stima e fiducia da parte di tutta la dirigenza. Ad affiancarlo sarà Simone Vinciguerra, nuovo ingresso della famiglia Step Back, allenatore giovane ma con esperienza in diverse società della provincia di Caserta, figlio d’arte e con una mentalità vincente da mettere a disposizione di tutto il team. La parte atletica degli allenamenti sarà invece curata da Enrico Santoro, specializzato in Scienze e tecniche dello sport con una borsa di studio in collaborazione con l’Università di Taipei.

 

Completa il quadro delle novità l’ingresso nella dirigenza di Vincenzo Striano ed Erminio De Lucia, da sempre tifosi e sostenitori, che quest’anno vestiranno i colori SBC con nuovo impegno e responsabilità.

 

Vi abbiamo detto tutto, o forse no… stiamo lavorando proprio in questi giorni per verificare la possibilità di stupirvi ancora, con un progetto dedicato esclusivamente ai cestisti caiatini. Ma non diciamo di più e vi chiediamo di seguirci sui nostri canali social, per presentarvi le prossime novità e dare un volto al progetto SBC, dagli allenatori ai componenti della prima squadra.

 

Mai più senza di noi, ma più senza di voi!
La famiglia Step Back Caiazzo